Socialing. Un nuovo equilibrio tra consumatori, imprese e mercati – Franco Angeli 2015
“Urge trovare nuovi paradigmi che sappiano rimetterci in una carreggiata positiva e che sappiano riconciliarci con il nostro pianeta. Gli autori di questo testo lo mettono in evidenza in maniera […]
Riva Giuseppe, Psicologia dei nuovi media, Bologna, Il Mulino, 2012
Ippolita è un gruppo di ricerca interdisciplinare attivo dal 2005 che conduce una riflessione a 360° sulle tecnologie del dominio e i loro effetti sociali.
Crediamo in una Rete libera, democratica, gratuita, trasparente, imparziale.
Crediamo in una Rete rivoluzionaria, capace di rovesciare le gerarchie stabilite a favore di una partecipazione ampia, diffusa, popolare.
Wikieconomia. Manifesto dell’economia civile – Becchetti Leonardo
Il problema di cui un economista dovrebbe occuparsi è come possa una maggioranza debole e dispersa contrastare e arginare il potere delle lobby economiche.
La rete, con tecnologie e modalità di aggregazione un tempo impensabili, può aiutare l’interesse della maggioranza a prendere forma e consapevolezza, a condensarsi e rinforzarsi.
Social Media B2B – Bodnar Kipp, Cohen Jeffrey
Il libro di Bodnar e Cohen si propone anzitutto di sfatare il mito, secondo cui il social media marketing non sarebbe adatto alle aziende B2B (business-to-business). Bodnar e Cohen sostengono, che la comunicazione attraverso i social media è particolarmente adatta alle aziende B2B
Psicologia dei nuovi media – Riva Giuseppe
I processi di comunicazione si caratterizzano oggi per la crescente influenza dei nuovi media. Ma che cosa cambia nel nostro modo di comunicare, interagire, lavorare e studiare con l’introduzione dei nuovi media? Il volume risponde a questa domanda utilizzando come riferimento una nuova disciplina: la psicologia dei nuovi media (ciberpsicologia).
Socialnomics. La nuova economia dei social media – Qualman Erik
“Socialnomics” is an essential book for anyone who wants to understand the implications of social media on our daily lives and how businesses can tap the power of social media to increase their sales, cut their marketing costs, and reach consumers directly. In this revised and updated second edition, author Erik Qualman presents new material based on meeting with 75 Fortune 1000 companies, 50 colleges and universities, and over 100 small businesses & non-profits since the first edition.